Come arrivare

treno

Esistono 2 linee ferroviarie che arrivano a Vogogna: la Milano-Domodossola e la (Torino)-Novara-Domodossola. Dalla stazione di Vogogna, si percorrono circa 800 m sulla strada principale che attraversa il paese, in direzione sud-est e si raggiunge il Bed and breakfast del Viandante. Domodossola, il più vicino nodo ferroviario è raggiunto, a sua volta, dalle due linee ferroviarie sopra citate, provenienti da Milano o da Torino (via Novara), dalla Ferrovia del Sempione, proveniente da Briga (CH) e dalla Ferrovia Vigezzina via Locarno (CH).


auto

In bicicletta o in automobile potete arrivare a Vogogna sulla strada provinciale n.166., che attraversa il paese, il Bed and breakfast del Viandante si trova verso la fine di questo, verso sud-est in direzione di Premosello Chiovenda. In automobile si raggiunge Vogogna con la superstrada, SS n.33 del Sempione, continuazione dell’autostrada A 26 Genova Voltri-Gravellona Toce-Sempione Confine di Stato, uscita di Vogogna.


bici

Numerosi sentieri giungono dalle montagne e confluiscono in Val d’Ossola, la valle principale, all’altezza di Vogogna, così come diverse strade di campagna e piste ciclabili che percorrono il fondovalle.


a piedi

Un sentiero molto utile e bello è quello che da Vogogna sale a Genestredo, la frazione alta e rurale di Vogogna. Da Genestredo dipartono sentieri verso la Val Grande, uno di essi va verso La Rocca e prosegue fino a Colloro congiungendosi alla Traversata est-ovest della Val Grande.

Il Bed and breakfast del Viandante è indicato da una piccola insegna.

From Address: